Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Gita ad Arezzo

21/03/2015 / 08:00 - 20:00

Il Cinquecento ad Arezzo: dall’eclettica personalità di Giorgio Vasari ai bastioni sotto restauro dell’affascinante Fortezza Medicea
Per riscoprire la personalità versatile dell’autore delle “Vite”, visiteremo i luoghi in città legati alla sua memoria, cominciando da Casa Vasari, dimora dell’artista da lui decorata in stile manierista dove accederemo anche all’interessante Archivio Vasariano (aperto in esclusiva) che conserva l’epistolario con le più importanti personalità dell’epoca.
Proseguiremo alla scoperta della suggestiva Fortezza Medicea (aperta in esclusiva) costruita da Antonio da Sangallo il Giovane per Cosimo I, dove visiteremo il cantiere di restauro e gli scavi archeologici con i suoi importanti ritrovamenti avvenuti negli ultimi anni. Il programma dettagliato è disponibile in sede. La prenotazione ed il versamento della quota andranno effettuati entro venerdì 20 febbraio.

Dettagli

Data:
21/03/2015
Ora:
08:00 - 20:00
Categorie Evento:
,

Luogo

Autostazione Bus Italia
Via Santa Caterina da Siena
Firenze, Italia
+ Google Maps